+ 17,4% – AGGIORNAMENTO MENSILE DEL PORTAFOGLIO BULLSANDBEARS.IT – Maggio 2019

Il mese di Maggio 2019 è stato caratterizzato da un pesante ritracciamento dei corsi azionari, con l’indice Russell 3000 che ha perso quasi il 10% e, dopo aver superato i 1.700 punti in Aprile e sceso quasi a 1.600 in meno di 30 giorni.

Le tensioni commerciali tra USA e Cina, i timori per il rallentamento dell’economia mondiale e l’incertezza sull’esito delle elezioni in Europa sono stati elementi di incertezza che hanno pesato sui mercati.

Come si è comportato il portafoglio di BullsandBears.it (la strada verso il milione di dollari)?

Nel mese di Maggio 2019 il nostro portafoglio ha subito una performance negativa ma ha in ogni caso performato meglio rispetto al benchmark, chiudendo con un rendimento cumulato del 17,4%, quasi triplo rispetto al 6,2% dell’indice di riferimento.

La decisione di “alleggerire” il portafoglio negli ultimi mesi, non solo ci ha permesso di performare meglio rispetto all’indice contenendo le perdite; ora abbiamo anche la possibilità di acquistare azioni di valore a prezzi nettamente più bassi.

Di seguito il dettaglio dei rendimenti delle singole azioni che compongono attualmente il portafoglio e un breve commento su ciascuna.

Naturalmente, per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).

IL PORTAFOGLIO LONG di BullsandBears

GENERAL MILLS (GIS)

Mese di Maggio che si chiude con una perdita attorno al 3% per General Mills, dopo che in Marzo la società ha presentato una trimestrale superiore al consensus. La soglia dei 50$ per azione raggiunta ad Aprile è ancora vicina.

Ricordiamo inoltre che il titolo continua a pagare un dividendo del 4% su base annua.

General Mills

GENERAL MOTORS (GM)

Performance negativa per GM nel mese di Maggio (-12%) in scia ai problemi del settore automotive e dopo la presentazione di una trimestrale con luci e ombre. La società di Detroit ha infatti riportato utili migliori del consensus ma non ha battuto le stime di ricavi.

A Marzo abbiamo incassato il dividendo di 0,38 $ per azione pari ad un rendimento annuo del 3,85%

General Motors (GM)

SYNCHRONY FINANCIAL (SYF)

Mese di MAggio pressoché invariato per SYF dopo le corse dei mesi precedenti in scia alla presentazione di una trimestrale decisamente positiva.

La società ha recentemente annunciato l’acquisizione di Pets Best, che garantisce l’ingresso nel settore delle assicurazioni snaitarie per animali domestici

Synchrony Financial è la società quotata compresa nel portafoglio Bullsandbears.it che punta al milione di Dollari

GENERAL ELECTRIC (GE)

Performance negativa in linea con il mercato per General Electric nel mese di Maggio.

In Aprile la società ha presentato una trimestrale sopra le attese, con utili sopra le stime e ricavi in linea. 

Questi risultati, almeno nel breve periodo, contribuiscono a mitigare in parte o dubbi degli analisti sul colosso di Boston, in particolare sul livello di performance di alcuni business della conglomerata e sul suo livello di debito.

General Electric entra nel portafoglio di BullsandBears

KRAFT HEINZ COMPANY (KHC)

Per Kraft Heinz mese di Maggio particolarmente difficile con una perdita del 14%in cui la società ha annunciato un ritardo nella presentazione dei risultati trimestrali.

La recente e continua caduta ci pare oltremodo eccessiva e decidiamo di rimanere investiti per il momento, prendendoci il tempo di analizzare gli scenari prima di rivedere la nostra posizione.


MCKESSON CORPORATION (MCK)

Nel mese di Maggio McKesson chiude con una performance pressoché invariata nonostante il ritracciamento corposo del mercato. La società ha presentato una trimestrale con luci e ombre, con utili sopra le attese ma ricavi inferiori.

Ad aprile abbiamo incassato il dividendo trimestrale di 0,39 $ ad azione pari a un rendimento annuo superiore all’1%.

McKesson - portafoglio di BullsandBears

Alla prossima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *