Con il portafoglio di BullsandBears.it si apre la strada verso il milione di Dollari. A Novembre la performance si attesta a un eccellente + 19,3%

+ 19,4% – AGGIORNAMENTO MENSILE DEL PORTAFOGLIO BULLSANDBEARS.IT – FEBBRAIO 2019

Il mese di Febbraio 2019 è stato caratterizzato da una fase di consolidamento dei corsi azionari, dopo la ripresa del mese di Gennaio.

Come si è comportato il portafoglio di BullsandBears.it (la strada verso il milione di dollari)?

Nel mese di Febbraio 2019 il nostro portafoglio incrementa leggermente la performance (+0,6%) nonostante la caduta di Kraft Heinz (KHC)

A fronte di un rendimento pari al 19,4% dal suo avvio, il nostro Portafoglio sovraperforma l’indice di circa 6 punti percentuali

Di seguito il dettaglio dei rendimenti delle singole azioni che compongono attualmente il portafoglio e un breve commento su ciascuna.

Naturalmente, per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).

IL PORTAFOGLIO LONG di BullsandBears

GENERAL MILLS (GIS)

Dopo l’ottimo mese di Gennaio in cui il titolo ha guadagnato oltre il 12,6%, General Mills chiude Febbraio con un’altra ottima performance (+7,7%) in attesa della trimestrale che sarà pubblicata a Marzo

Sempre a Febbraio abbiamo incassato un dividendo pari a 0,49 $ per azione, pari a oltre il 4% su base annua.

General Mills

GENERAL MOTORS (GM)

Mese di Febbraio sostanzialmente invariato per General Motors.

A Marzo è in programma il pagamento di un dividendo di 0,38 $ per azione pari ad un rendimento annuo del 3,85%

General Motors (GM)

SYNCHRONY FINANCIAL (SYF)

SYF è la top performer del mese di Febbraio, grazie a un eccellente + 9,2%, dopo l’eccellente performance di Gennaio

Gli eccellenti dati relativi al Q4 rilasciati il 23 Gennaio (battute le stime di ricavi e utili, oltre a good news in merito al business) confortano in merito alla strategia e all’execution del management della società del Connecticut.

Synchrony Financial è la società quotata compresa nel portafoglio Bullsandbears.it che punta al milione di Dollari

GENERAL ELECTRIC (GE)

GE segna una performance pressochè invariata nel mese di Gennaio.

Permangono dubbi da parte degli analisti sul colosso di Boston, in particolare sul livello di performance di alcuni business della conglomerata e sul suo livello di debito.

Su quest’ultimo fronte, nel mese di Febbraio è stato annunciata da parte di GE la vendita della divisione BioPharma a Danaher. Notizia sicuramente positiva poichè consentirà a GE di ridurre il liveello del debito.

General Electric entra nel portafoglio di BullsandBears

KRAFT HEINZ COMPANY (KHC)

Mese di Febbraio piuttosto complicato per Kraft Heinz che in occasione della trimestrale ha annunciato pesanti svalutazioni (15,4 bln $) sugli intangible assets.

Anche il dividendo è stato tagliato del 36% a 0,40 $ per azione su base trimestrale, pari comunque al 3,75% su base annua.

Si tratta indubbiamente di notizie negative per il titolo, ma la caduta ci pare oltremodo eccessiva e decidiamo di rimanere investiti per il momento, prendendoci il tempo di analizzare gli scenari prima rivedere la nostra posizione.


MCKESSON CORPORATION (MCK)

+ 5,8% in Febbraio per McKesson, dopo l’ottima performance di Gennaio.

Nessuna news di rilievo nel mese in corso, confermato il dividendo trimestrale di 0,39 $ ad azione ed in pagamento ad Aprile, pari a un rendimento annuo superiore all’1%.

McKesson - portafoglio di BullsandBears

Alla prossima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *