Ancora veicoli a guida autonoma: il caso Boxed

Vi abbiamo già parlato dei robot, in termini di nuovi utilizzi in ambito retail e business, e per i rischi che la loro adozione potrebbe portare.

Oggi è la volta di Boxed, che ha presentato una nuova generazione del proprio sistema di veicoli a guida autonoma (AGV), introdotto nei magazzini di Dallas.

Continua a leggere

La zip ovvero… anche le innovazioni inizialmente possono fallire

Le zip : un'invenzione inizialmente sottovalutata

La zip (o cerniera) solitamente non richiama molta attenzione, pur potendola trovare cucita in jeans, giacche, copricuscini, borse, bagagli e innumerevoli altri oggetti di uso quotidiano.

Per questi capi e oggetti risulta indispensabile e onnipresente.

Nonostante ciò, si stima che il numero di chiusure lampo utilizzate nei processi produttivi ogni anno negli Stati Uniti sia pari a 4,5 miliardi. Si tratta di circa 15 cerniere per ogni americano ogni anno!

Continua a leggere

Il futuro del lusso: 3 trend che rimodellerano l’industria del lusso

L'industria del lusso sta attraversando un periodo di forti mutamenti: riusciranno gli incumbent a sopravvivere e a prosperare?

Dopo aver considerato le borse di lusso quali investimenti alternativi (qui e qui), condivideremo con voi in questo articolo le 3 tendenze che stanno ridisegnando il settore del lusso.

Continua a leggere

I SETTORI CHE ELON MUSK VUOLE SCARDINARE: #5 INFRASTRUTTURE – THE BORING COMPANY

The Boring Company riuscirà a trasformare il settore delle infrastrutture?

Dopo il settore trasporti, è il turno di The Boring Company a essere disruptive nel complementare ambito delle infrastrutture, per salvarci tutti dal traffico (a patto di possedere un’auto elettrica Tesla, si intende!).

Continua a leggere

Il futuro della birra è… Meno birra?

Il mercato della birra è maturo e concentrato: come si svilupperà la crescita?

Probabilmente no, ma i conglomerati mondiali della birra potrebbero ormai aver raggiunto una tale stazza da non poter far altro che entrare in nuovi settori.

Continua a leggere