Il guru dell'analisi tecnica, autore di un libro imperdibile per neofiti e appassionati

ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI

Dopo Free – Gratis, BullsandBears.it vira verso uno degli argomenti direttamente trattati nel blog: l’analisi tecnica, da applicare sui differenti mercati finanziari.

Per quanto l’analisi fondamentale sia la nostra favorita, è difficile non appassionarsi all’analisi tecnica se si è letto il libro che oggi vi consigliamo.

Continua a leggere

Chris Anderson ha scritto Free - Gratis, un libro che vuole spiegare come funzionerà l'economia del futuro

FREE – GRATIS

Dopo due titoli strettamente legati alle modalità di investimento a firma Malkiel e Buffett, spostiamo il tiro su Gratis (titolo originale Free), un interessante libro sui modelli di business.

Scritto da Chris Anderson, un giornalista e scrittore americano nominato nel 2007 dal Time fra le cento persone più influenti al mondo, il volume ha ormai qualche anno, ma risulta ancora attuale. Infatti, nel suo saggio Gratis – Free, Anderson analizza il modello di business basato sul guadagno dalla cessione gratuita di prodotti.

Continua a leggere

Malkiel sostiene che investire in fondi indicizzati (ETF) sia il miglior metodo di investimento per battere i mercati finanziari, Wall Street incluso

A SPASSO PER WALL STREET

Per concedere il giusto risalto e riconoscimento a questo libro vi diciamo che, pubblicato la prima volta nel 1973, è giunto alla decima edizione. A random walk down Wall Street è un testo che non può mancare nella libreria degli investitori (tanto di quelli alle prime armi quanto dei più esperti). L’autore, il professore di Princeton Burton Malkiel, riesce infatti a indagare i fenomeni borsistici e la loro storia con chiarezza e profondità analitica, portando all’attenzione numerosi casi realmente accaduti, con spirito critico e una sana di dose di ironia.

Continua a leggere

Il business secondo Warren Buffett

Per varare la rubrica dedicata alle più interessanti letture al mondo degli investimenti azionari e più in generale del business, non potevamo esimerci dal focalizzarci su un libro riguardante Warren Buffett. Molti di voi lo conosceranno già: l'”Oracolo di Omaha” è considerato all’unanimità un faro nel settore degli investimenti finanziari.

Continua a leggere