le auto d'epoca si possono rivelare degli investimenti più che soddisfacenti

Dopo avere scoperto che tanto le borse di lusso quanto i fumetti e l’arte moderna possono rivelarsi ottimi investimenti, Bullsandbears.it si chiede se valga la pena di investire in un’auto d’epoca.

Ebbene, la risposta sembra (più che) positiva se si considera che all’inizio degli anni 2000 alcune auto d’epoca hanno aumentato il proprio valore di oltre il 200% (entrando a pieno diritto tra le più note bolle speculative).

Continua a leggere

L'Internet of Things (IOT) rappresenta sempre di più una concreta opportunità per plasmare il futuro di interi settori tecnologici e merceologici industriali

L’Internet of Things (IoT) non serve solo a collegare tra loro i gadget e i devices più curiosi e alla moda, come gli altoparlanti ad attivazione vocale o i termostati intelligente, all’interno di case sempre più interconnesse, ma anche (e soprattutto) a plasmare interi settori industriali con modalità innovative.

Continua a leggere

Torniamo ancora una volta a parlare di Amazon (AMZN), la creatura di Jeff Bezos che imperversa sui mercati online e offline di tutto il mondo, grazie ai fossati che ha costruito attorno ai suoi numerosi business.

Continua a leggere

In questa infografica cewrcheremo di capire cos'è e come funziona un hedge fund, la tipologia di fondo di investimento più temuta a livello mondiale per la capacità di spostare enormi masse di denaro, anche per scommettere al ribasso contro importanti asset class, anche istituzionali

Gli Hedge fund sono i fondi di investimento più temuti a livello mondiale, per la loro capacità di muovere enormi flussi di denaro, speculando anche al ribasso contro qualsiasi tipologia di asset class. Continua a leggere

Dopo gli articoli relativi all’acquisizione di Whole Foods (reperibili qui, qui e qui), torniamo a parlare di Amazon, attraverso una infografica tratta dall’interessante sito PitchBook.com.

L’infografica esplicita 5 tra i più grandi mercati in cui il colosso di Seattle è entrato (alimentare, moda, web services, entertainment e servizi on-demand), e mappa i concorrenti di settore che si scontrano con Jeff Bezos.

Continua a leggere

Questa settimana osserviamo il mercato mondiale dell’automobile, grazie all’infografica di visualcapitalist.com. Vi proponiamo una panoramica relativa all’esercizio 2016 per capire chi domina il mercato dei produttori di automobili in termini di valore, nei diversi continenti. Ma prima un quesito: quale carmaker fa da battistrada sul mercato USA pur avendo consegnato meno dell’1% dei veicoli rispetto a General Motors (GM)?

Continua a leggere

Dopo la recente acquisizione di Whole Foods (WFM) da parte di Amazon (AMZN), aumenta la minaccia posta dal colosso di Seattle alla totalità dei retailer (USA e mondiali). Partendo dalle informazioni rilasciate dalle più note e importanti catene di retailer mondiali, Bullsandbears.it ha esaminato le dinamiche di crescita del settore negli Stati Uniti, osservando differenti tendenze. Le tabelle che vi proponiamo evidenziano il differenziale tra aperture e chiusure che le principali catene di retailer prevedono nel 2017.

Continua a leggere

Dopo l’articolo su Tesla, torniamo sull’argomento concentrandoci, grazie all’infografica di Anna Vital, sulla storia, personale e professionale, di Elon Musk, il caleidoscopico fondatore di Tesla (e di: Space X, The Boring Company, Hyperloop, …). La notevole estensione dell’infografica ci fa capire quanto già abbia fatto lo startupper seriale sudafricano, e quanto ancora abbia intenzione di fare (lo “sbarco” su Marte, tra le altre cose…? ?‍??).

Continua a leggere

Abbiamo scelto questa infografica, pubblicata dall’ottimo sito www.cbinsights.com (al quale vi rimandiamo per una lettura completa), perché relativa al settore della ristorazione – in pieno fermento – e alle startup che cercano di occuparne una fetta di mercato, innovandone i processi.

Fonte: www.cbinsights.com

 

Continua a leggere