+ 25,9% – AGGIORNAMENTO MENSILE DEL PORTAFOGLIO BULLSANDBEARS.IT – Luglio 2019

Il mese di Luglio 2019 è stato caratterizzato da un indice Russell 3000 che ha guadagnato quasi il 3%, avvicinandosi ai 1.780 punti (massimo assoluto degli ultimi 5 anni).
Le tensioni commerciali tra USA e Cina sembrano essere alle spalle, e l’avvicinarsi del mese di Agosto (solitamente tiepido, almeno a livello azionario) potrebbe far presupporre l’assenza di scossoni sui mercati nel breve termine (Trump permettendo).

Come si è comportato il portafoglio di BullsandBears.it (la strada verso il milione di dollari)?

Nel mese di Luglio 2019 il nostro portafoglio ha chiuso con un rendimento cumulato del 25,9%, oltre 3,5% meglio dell’indice di riferimento.

La decisione di “alleggerire” il portafoglio negli ultimi mesi, non solo ci ha permesso di performare meglio rispetto all’indice contenendo le perdite; ora abbiamo anche la possibilità di acquistare azioni di valore a prezzi nettamente più bassi.

Di seguito il dettaglio dei rendimenti delle singole azioni che compongono attualmente il portafoglio e un breve commento su ciascuna.

Naturalmente, per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).

IL PORTAFOGLIO LONG di BullsandBears

GENERAL MILLS (GIS)

Mese di Luglio che si chiude con un recupero di circa il 2% per General Mills, dopo che a inizio mese Morgan Stanley ha emesso un verdetto sulla società: Equal weigh.

Ricordiamo inoltre che l’1 Agosto il titolo pagherà un dividendo di circa il 3,50% su base annua.

General Mills

GENERAL MOTORS (GM)

Performance positiva per GM nel mese (+5,7%), nonostante il calo del 12,2% delle consegne in Cina, mercato rilevante per il colosso di Detroit. Restiamo in attesa dei risultati che verranno resi pubblici il primo Agosto.

Il 21 Giugno abbiamo incassato il dividendo di 0,38 $ per azione, pari ad un rendimento annuo del 3,85%.

General Motors (GM)

SYNCHRONY FINANCIAL (SYF)

Mese di Luglio positivo per SYF (+5,5%) anche grazie ai positivi risultati rilasciati il 19 Luglio (battute le stime di ricavi e utili).

La società ha inoltre annunciato un aumento del dividendo, a 0,22 $ per azione (pari a un rendimento del 2,4% ai corsi attuali), che verrà pagato il 15 Agosto prossimo.

Synchrony Financial è la società quotata compresa nel portafoglio Bullsandbears.it che punta al milione di Dollari

GENERAL ELECTRIC (GE)

Montagne russe per GE, ma andamento mensile complessivamente flat. La società di Boston ha messo in vendita la divisione finanziaria relativa ai motori aerei, dalla quale si aspetta di ottenere 4 miliardi di Dollari, con i quali ridurre la leva finanziaria.

I risultati del trimestre, che la società renderà pubblici il 31 Luglio, permetteranno di capire lo stato di avanzamento del processo di turnaround portato avanti dal nuovo CEO Culp.

Infine, il 25 Luglio la società ha pagato un dividendo pari a 0,01 $ per azione.

General Electric entra nel portafoglio di BullsandBears

KRAFT HEINZ COMPANY (KHC)

Sprint di fine mese per Kraft Heinz che guadagna nel mese il 2,6%.

Nessuna novità di rilievo nel mese; continua il processo di riorganizzazione delle divisioni reputate non core dal nuovo CEO Patricio.

MCKESSON CORPORATION (MCK)

+ 3,35% a Luglio per McKesson senza notizie di rilievo nel mese. La pressione delle autorità per un generalizzata riduzione dei prezzi coinvolge negativamente anche i distributori come MCK, il cui valore intrinseco ci appare decisamente superiore a quello espresso dai corsi azionari attuali.

A Luglio abbiamo incassato il dividendo trimestrale di 0,39 $ ad azione pari a un rendimento annuo prossimo all’1,35%.

McKesson - portafoglio di BullsandBears

Alla prossima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *