Il Soylent promette di rivoluzionare il modo in cui ci cibiamo

Soylent, la startup che vuole ribaltare il concetto di pasto

Dopo l’analisi di alcune hardware startup (Juicero e Teforia), vi proponiamo una business story davvero particolare, sia per il prodotto sviluppato da questa startup losangelina (Soylent), che per il fatto che BullsandBears.it ha testato direttamente il prodotto (ben tre anni fa, come sempre in anticipo sui tempi, almeno quelli italiani!).

Ma andiamo con ordine: com’è nato e cos’è questo Soylent?

Continua a leggere

I numeri dietro l’unicorno WeWork: disruptive, high risk o entrambe le cose?

WeWork è una startup che affitta spazi per uffici e aree di coworking a piccoli team imprenditoriali e imprese che necessitano temporaneamente di spazi per uffici (tra queste Microsoft – MSFT, Spotify – SPOT, Deloitte, Sprint – S, e altre).

Le location sono distribuite in tutto il mondo (in Italia non sono ancora presenti), con una presenza più capillare negli USA. Continua a leggere

Amazon e Bezos all'attacco del futuro

Un’anteprima del futuro di Amazon… direttamente da Bezos!

Amazon (AMZN) è un’azienda che fa della segretezza una vera e propria missione, ma le recenti parole spese da Jeff Bezos alla conferenza MARS potrebbero far intuire alcune delle direzioni di business che il gigante di Seattle prenderà nel futuro.

Continua a leggere

I 10 principali rischi per l’economia mondiale: c’è da preoccuparsi?

Quando si misurano i rischi a cui va incontro l’economia globale, è facile imbattersi in dinamiche che coinvolgono le principali potenze mondiali.

Nell’ottimo report dell’Economist, di cui trovate qui un estratto, sono gli Stati Uniti, la Cina e l’Unione Europea i principali potenziali “focolai” di crisi.

Ci sono naturalmente anche rischi di matrice regionale e problematiche di più ampio spettro che coinvolgono il pianeta nella sua interezza.

Riportiamo di seguito l’analisi dei 3 più probabili rischi e la sintesi dei rimanenti 7 rischi del 2018.

Continua a leggere

Magic Leap è una startup che vuole rivoluzionare il mondo dei devices della realtà aumentata

Magic Leap: la startup è a un punto di svolta?

Vi abbiamo recentemente parlato di Magic Leap come di una delle poche hardware startup ancora “in piedi”, a fronte dei numerosi fallimenti che hanno caratterizzato altre realtà hardware che non hanno superato la prova del mercato.

Facciamo il punto della situazione.

Continua a leggere

L'acquisto di una franchigia NFL può rivelarsi assai redditizio: iniziate a risparmiare, però!

Il football americano ovvero perché acquistare una franchigia NFL?

Si è da poco svolto il Superbowl della NFL (che ha visto prevalere gli sfavoriti Eagles di Philadelphia) e BullsandBears vuole omaggiare la lega sportiva più nota degli USA, descrivendo alcuni dei più importanti aspetti che fanno dell’acquisto di una franchigia il (mal) celato desiderio di molti billionaires a stelle e striscie.

Continua a leggere

23andMe

23andMe : la startup che desidera… la vostra saliva!

Dopo il settore della ristorazione e dei vestiti per i bimbi, Bullsandbears torna a parlare di startup, della loro nascita, del loro sviluppo e della loro affermazione o fallimento, analizzando uno dei casi recenti più interessanti: 23andMe.

Continua a leggere

Evento Bullsandbears @ Bologna Business School – 10 Marzo 2018

Carissimi Lettori,

siamo orgogliosi di annunciarVi che Bullsandbears.it cresce insieme a Voi.

Siamo stati infatti invitati dalla Bologna Business School per un seminario nel quale parleremo in maniera approfondita del nostro progetto e della filosofia di investimento che guida le scelte per il nostro Portafoglio.

L’evento si terrà Sabato 10 Marzo 2017 alle ore 10:00 in BBS (clicca qui per l’indirizzo) ed è riservato agli Alumni BBS.

Tuttavia, qualora fosse di Vostro interesse partecipare abbiamo alcuni posti riservati per i nostri lettori, pertanto potete scriverci a info@bullsandbears.it. Prenderemo in considerazione le Vostre richieste nell’ottica “first come, first served“, perciò affrettatevi!

Di seguito una breve descrizione dei contenuti dell’evento.

Continua a leggere

Le hardware startup affrontano mediamente maggiori difficoltà nell'affermarsi, rispetto alle cugine software-based

LA DURA VITA DELLE HARDWARE STARTUP

Il business hardware sa essere davvero brutale. Le hardware startup possono imparare molto dai guai – tra gli altri – di Jawbone, Pebble e di altre startup che sono fallite o hanno dovuto cedere a forte sconto i propri assets.

Per questo motivo, dopo avervi raccontato i fallimenti di Juicero e di Teforia, abbiamo deciso di analizzare i motivi per cui tante startup hardware-based falliscono (e alcune hanno successo).

Continua a leggere

Amazon cerca di distruggere tutti i competitor, in tutti i settori in cui compete

Vuoi salvarti da Amazon? La tua impresa deve avere una di queste 5 caratteristiche

BullsandBears torna a parlare del colosso di Seattle, Amazon, proponendo alcuni suggerimenti che potrebbero permettere alle imprese operanti negli stessi settori di salvarsi dalla forza d’urto della società di Jeff Bezos.

Continua a leggere