O'Leary ha una strategia di investimento tutta particolare
,

Perchè Kevin O’Leary si rifiuta di spendere 2 dollari e 50 per una tazza di caffè

Kevin O’Leary – chairman degli ETF O’Shares – ha investito centinaia di migliaia di dollari in startup (rigorosamente non hardware) e micro imprese nel corso della sua partecipazione al business reality “Shark Tank” di ABC.

Dopo aver letto una sua recente intervista, BullsandBears ha pensato di cogliere la filosofia sottostante il modus investendi di O’Leary e condividerla.

Tutto nasce dal fatto che lo “squalo” ha identificato un’attività alla quale si rifiuta di lasciare i suoi dollari, tanto duramente guadagnati: i coffee shops.

La mission di O'Leary alla guida degli ETF O'Shares

Fonte: sito O’Shares.com

Pagare 2 dollari e 50 per un caffè? Mai, mai, non lo farò mai“, ha affermato O’ Leary alla CNBC. “Non tollero un tale spreco per una bevanda che costa 20 centesimi. Non acquisterò mai un frappè-latte-blah-blah-blah per 2 dollari e 50”.

Non è che il caffè non gli piaccia: semplicemente, se lo fa a casa.

“Bevo il caffè, una tazza ogni mattina”, spiega. “Mi costa circa 18 centesimi a tazza, e il resto (n.d.s. per arrivare a 2,50$) preferisco investirlo“.

O'Leary esige che investiate ogni singolo centesimo risparmiato

Il nostro non sopporta proprio gli sprechi di denaro

Possiamo immaginare che nemmeno i tanto di moda avocado toast, venduti a 7 dollari, siano tra i suoi preferiti.

I famosi (e preziosi) mashed avocado toast

O'Leary sembra essere un oculato investitore

Quest’idea – risparmiare piccole somme di denaro per successivamente investirle – è centrale nei consigli di finanza personale di O’Leary, per il quale c’è un’unica verità: “La verità è che c’è molta 💩 di cui non si ha bisogno”, spiega.

“Quello che ho imparato a fare ogni volta che prendo qualcosa che sto per comprare, e che mi ha davvero aiutato a mantenere un trend di crescita nei volumi dei miei investimenti personali è chiedermi: Ne ho davvero bisogno?Perché se non compro, i soldi verranno investiti e ogni anno guadagnerò anche mentre dormo“.

Anche la signora O’Leary ha dovuto subire l’intransigenza finanziaria del marito Kevin…

Anche la signora O'Leary ha dovuto subire l'intransigenza finanziaria del marito!

Tenete presente che O’Leary è contrario anche agli anelli di fidanzamento

O’Leary suggerisce di seguire il suo esempio, a prescindere da quanto siano elevate le entrate di ognuno. “Dovete prendere l’equivalente del 10% dello stipendio ogni due settimane e investirlo“, chiosa.

“La gente spesso dice di non potersi permettere alcune cose, a volte addirittura l’affitto! Ma non è vero, la maggior parte della gente compra 💩 di cui non hai bisogno ogni giorno”.

“Non compro cianfrusaglie. Compro cose anche di alto livello ma di cui ho effettivamente bisogno, e investo il resto, e funziona” dice. “Provatelo qualche volta”.

Lo faremo Kevin, promesso!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *