Con il portafoglio di BullsandBears.it si apre la strada verso il milione di Dollari. A Novembre la performance si attesta a un eccellente + 19,3%

+ 18,8% – AGGIORNAMENTO MENSILE DEL PORTAFOGLIO BULLSANDBEARS.IT – GENNAIO 2019

Il mese di Gennaio 2019 è stato caratterizzato da una generale ripresa dei corsi azionari, dopo il selloff panic dello scorso Dicembre.

Come si è comportato il portafoglio di BullsandBears.it (la strada verso il milione di dollari)?

Nel mese di Gennaio 2019 il nostro portafoglio recupera in maniera rilevante, ottenendo un’eccellente performance positiva (mese su mese) di 11,8 punti percentuali.

A fronte di un rendimento pari al 18,8% dal suo avvio, l’indice benchmark si limita a un +8,0%, estendendo il gap rispetto al portafoglio BullsandBears.

Nel mese di Gennaio si rilevano due operazioni sul portafoglio: l’uscita da Tilray (TLRY) a 80 $ (dopo essere entrati short a 100 $), con un gain del 20% e l’uscita a 16,26 $ dall’investimento long a 13 $ in Game Stop (GME), ottenendo un guadagno del 25% in due mesi.

Di seguito il dettaglio dei rendimenti delle singole azioni che compongono attualmente il portafoglio e un breve commento su ciascuna.

Naturalmente, per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).

IL PORTAFOGLIO LONG di BullsandBears

GENERAL MILLS (GIS)

A Gennaio il titolo guadagna oltre il 12,6%, beneficiando dell’entrata nella U.S. Focus list di Citigroup (C) e dell’upgrade a Buy di Gugghenheim (target price: 49 $).

I prossimi risultati verranno rilasciati in Marzo, per cui non ci attendiamo variazioni significative nell’andamento azionario nel mese di Febbraio.

Infine, il primo Febbraio la società pagherà un dividendo pari a 0,49% per azione, pari a oltre il 4% su base annua.

General Mills

GENERAL MOTORS (GM)

A Gennaio GM guadagna il 14,8%, grazie anche all’aumento delle stime di crescita di free cash flow e di utile per azione rilasciate dal management l’11 Gennaio.

General Motors (GM)

SYNCHRONY FINANCIAL (SYF)

SYF è la top performer del mese di Gennaio, grazie a un eccellente + 22,7%.

Gli eccellenti dati relativi al Q4 rilasciati il 23 Gennaio (battute le stime di ricavi e utili, oltre a good news in merito al business) confortano in merito alla strategia e all’execution del management della società del Connecticut.

Synchrony Financial è la società quotata compresa nel portafoglio Bullsandbears.it che punta al milione di Dollari

GENERAL ELECTRIC (GE)

GE segna un positivo + 13,8% nel mese di Gennaio.

In parte come per i precedenti pesanti ribassi, GE ha sovraperformato (+ 13,8%) senza particolari news positive.

Anzi, le cassandre che prefigurano quotazioni nettamente inferiori ai corsi attuali, hanno in Gennaio continuato a “colpire” il colosso di Boston (Gordon Haskett e J.P. Morgan su tutti), che non ne ha risentito.

General Electric entra nel portafoglio di BullsandBears

KRAFT HEINZ COMPANY (KHC)

+ 7,8% per Kraft Heinz a Gennaio, nonostante il rating Hold rilasciato da Guggenheim.

Primi timidi segni di ripresa per il gigante dei CPG di Pittsburgh?


MCKESSON CORPORATION (MCK)

+ 12,3% in Gennaio per McKesson, nonostante i ripetuti tentativi governativi di calmierare i prezzi dei medicinali.

Nessuna news di rilievo in Gennaio, a fronte del pagamento di un dividendo trimestrale di 0,39 $ ad azione, pari a un rendimento annuo superiore all’1%.

McKesson - portafoglio di BullsandBears

Alla prossima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *