Evento Bullsandbears @ Bologna Business School – 10 Marzo 2018

Carissimi Lettori,

siamo orgogliosi di annunciarVi che Bullsandbears.it cresce insieme a Voi.

Siamo stati infatti invitati dalla Bologna Business School per un seminario nel quale parleremo in maniera approfondita del nostro progetto e della filosofia di investimento che guida le scelte per il nostro Portafoglio.

L’evento si terrà Sabato 10 Marzo 2017 alle ore 10:00 in BBS (clicca qui per l’indirizzo) ed è riservato agli Alumni BBS.

Tuttavia, qualora fosse di Vostro interesse partecipare abbiamo alcuni posti riservati per i nostri lettori, pertanto potete scriverci a info@bullsandbears.it. Prenderemo in considerazione le Vostre richieste nell’ottica “first come, first served“, perciò affrettatevi!

Di seguito una breve descrizione dei contenuti dell’evento.

Executive Learning Seminars: how to develop a succesful investment philosophy

Nel mondo degli investimenti la preparazione tecnica da sola non è sufficiente.

Come investitori abbiamo bisogno di sviluppare personali filosofie e strategie di investimento.

La filosofia di investimento fa riferimento al modo in cui noi rappresentiamo i mercati: le nostre convinzioni sui meccanismi di funzionamento e sulle inefficienze

La strategia di investimento è il piano di azioni che mettiamo in campo per trarre profitto dal modo in cui i mercati si muovono (o da come crediamo che si muoveranno)

Per fare questo ci serviamo di strumenti e tecniche che ci aiutano a costruire efficaci modelli di valutazione.

Bullsandbears comprende nella propria filosofia di investimento alcune convinzioni sul comportamento dei mercati (“Mr Market”) e cerca di individuare interessanti storie di business a cui associare una valutazione numerica.

Attraverso alcuni casi concreti tratti dal proprio portafoglio “La strada verso il milione di dollari” Bullsandbears vi guiderà nel processo di selezione che porta alla decisione di investimento, coniugando storie di business e numeri al fine di trarre profitto dall’irrazionalità di Mr Market!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *